Quando si parla di organizzare un evento, è di vitale importanza tenere in considerazione gli spazi.
Che si tratti di una festa privata, di un meeting o di un’inaugurazione calcolare ed abbinare ogni singolo spazio ad un momento particolare, sarà una carta vincente per la buona riuscita dell’atto.

Sta a noi, infatti, decidere le diverse zone in base alle situazioni che vogliamo creare e fare in modo che gli ospiti siano partecipi dell’ambiente. Dal gioco di luci, alla temperatura; dalle zone di confort ai profumi… Persino un semplice corridoio può diventare occasione per realizzare un momento necessario all’evento. Noi siamo i registi e i maestri nel gestire la location: dove passeranno e sosteranno gli ospiti, come gestire il catering, come delimitare e segnalare la zona…

È importante, ad esempio, nel caso di una festa privata, prevedere una zona da adibire ai regali che gli ospiti porteranno per il padrone di casa. Creare un angolo della location dove gli ospiti, anche accompagnati, possano lascare i loro oggetti o biglietti con tranquillità: un tavolo, un supporto o addirittura un intero spazio (dotato si segnaletica) e ovviamente perfettamente in tema con la serata.

Sono solo alcune degli elementi da considerare per creare al meglio il nostro evento. In ogni caso, è bene progettare lo spazio pensando alle sistemazioni più comode e pratiche sia per gli ospiti che per i vari fornitori che interverranno all’evento.

space